Open Space Funzionale

L'entrata centrale nell'ampio locale e le varie aperture hanno orientato la suddivisione degli spazi pur mantenendo la caratteristica di open-space.

01_Fanelli
02_Fanelli
03_Fanelli
04_Fanelli
05_fanelli
06_fanelli

La raffinatezza del vetro incontra un design ricercato ed elegante

Siamo nella provincia di Brescia , Eleonora e Mattia hanno scelto di recuperare una casa di proprietà degli anni settanta. La ristrutturazione viene progettata tenendo conto di alcuni elementi esistenti degni di nota come il camino e alcuni arredi di design.

L'entrata centrale nell'ampio locale e le varie aperture hanno orientato la suddivisione degli spazi pur mantenendo la caratteristica di open-space . La cucina dialoga con la zona pranzo e l'ingresso è diventato parte integrante dell'ambiente e non solo zona di passaggio. La ristrutturazione a comportato alcuni abbattimenti di pareti interne,cla costruzione di nuove pareti,cla realizzazione di abbassamenti e la ri-pavimentazione. La cucina a un isola sviluppata ad elle per soddisfare tre funzioni : 1- La preparazione dei cibi 2- La zona snack 3- La zona pranzo senza che ci sia una sovrapposizione di utilizzo. Alle spalle la composizione si sviluppa simmetricamente. Il controsoffitto è stato progettato sia per risolvere problemi tecnici ( canna fumaria ,illuminazione) sia a livello estetico per dare movimento al soffitto.